Con una comunicazione inviata via mail a tutti i Clienti, Revolut informa della variazione delle commissioni sui pagamenti internazionali. Di seguito il testo integrale della mail.

Testo della mail Revolut

Ti scriviamo per informarti che stiamo aggiornando la nostra pagina sulle tariffe in modo che rifletta la Sezione 25 dei nostri Termini personali. In particolare, abbiamo aggiornato la sezione relativa alle commissioni per i pagamenti internazionali, con l'obiettivo di continuare a offrire un prodotto competitivo e interessante a tutti i nostri clienti. Queste modifiche entreranno in vigore il giorno 5 febbraio 2025.

Puoi dare un'occhiata all'elenco completo delle commissioni accedendo alla pagina dedicata alle commissioni per i pagamenti internazionali, inclusa nella sezione "Trasparenza" dei nostri Termini e condizioni. Di seguito troverai un riepilogo di alcune delle modifiche più importanti.

Innanzitutto, cosa si intende per "pagamento internazionale"?

Iniziamo con una rapida definizione, così saprai esattamente in quali contesti verranno applicate queste commissioni.

Un pagamento è classificato come "internazionale" quando viene inviato a un beneficiario che ha un conto registrato presso un fornitore di servizi di pagamento al di fuori del paese in cui è registrato il tuo conto personale (sono quindi esclusi i pagamenti all'interno dell'area SEPA).

Cosa cambia?

Stiamo aggiornando le commissioni variabili, minime e massime per alcuni dei nostri pagamenti internazionali.

·         Commissioni variabili: abbiamo diminuito le commissioni variabili per 45 valute.

·         Commissioni minime: abbiamo diminuito le commissioni minime per 16 valute, ma le abbiamo aumentate per 47 valute.

·         Commissioni massime: abbiamo diminuito le commissioni massime per 40 valute.

Per conoscere i dettagli sulle modifiche che riguardano le valute di tuo interesse, ti invitiamo a dare un'occhiata alla pagina aggiornata delle commissioni per i pagamenti internazionali.

I vantaggi dei piani per le operazioni internazionali rimangono invariati e anche le tipologie di pagamento più popolari, come i bonifici SEPA (Single Euro Payments Area) e i pagamenti locali, rimarranno esenti da commissioni.

Come di consueto, prima di eseguire un pagamento, ti mostreremo sempre la commissione da pagare nella tua app Revolut.

Per saperne di più, consulta la pagina dedicata alle domande frequenti.

Queste modifiche entreranno in vigore il giorno 5 febbraio 2025. Se non sei d'accordo con queste modifiche, puoi terminare il contratto senza costi chiudendo il tuo conto. In caso contrario, non è richiesta nessuna azione da parte tua. Siamo impegnati nella trasparenza e nell'equità, quindi volevamo assicurarci che tu avessi tutte le informazioni in merito alle modifiche in atto.