L'errore di autenticazione pdp Fastweb indica un problema di connessione alla rete mobile. Se compare l'errore di autenticazione pdp, l'effetto immediato è quello di ritrovarsi senza dati mobili, cioè non avere internet sul telefono


Cause dell'errore di autenticazione pdp

 Il problema può essere causato da

  • parametri errati nelle impostazioni di rete del telefono oppure
  • manutenzione / malfunzionamenti della rete mobile del vostro operatore Fastweb.

Soluzione dell'errore pdp

SOLUZIONE 1

Eseguire ripristino della rete su iPhone:

  1. -> Impostazioni
  2. -> Generali
  3. -> Ripristina
  4. -> Ripristina impostazioni di rete.

Dopo il ripristino l’iphone verrà riavviato e l’APN sarà corretto e risolto.

SOLUZIONE 2

Cambiare manualmente l’APN:

  1. > Impostazioni
  2. > Cellulari
  3. > Reti dati cellulare
  • Nome: Fastweb (va bene un qualsiasi nome a scelta dell’utente)
  • APN: apn.fastweb.it
  • MCC: 222
  • MNC: 08
  • Tipo APN: default,supl



Se invece il problema è dovuto all'operatore c'è poco da fare, bisogna attendere la soluzione dell'anomalia.