Ennesimo aumento delle spese per i venditori su Ebay.

Ebay ha aumentato le tariffe per i venditori, con una mail inviata il 22 febbraio 2024 a tutti gli utenti registrati al sito di aste online. Di seguito la comunicazione integrale che informa i clienti dell'aumento delle tariffe.

Testo mail ebay aumento tariffe 2024

Desideriamo informarti di una modifica alle nostre tariffe.

Per far fronte ai costi associati alle crescenti e complesse normative che impattano la piattaforma di eBay, tra cui quelle relative alla tutela dei consumatori e dell'ambiente, nonché le nuove misure fiscali e doganali, stiamo introducendo una nuova tariffa per l'adeguamento normativo.

Cosa cambia?


A partire dall’8 aprile 2024, la nuova tariffa per l'adeguamento normativo verrà applicata a tutte le vendite derivanti da inserzioni sui seguenti siti eBay: Italia, Austria, Belgio, Francia, Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Svizzera.

Come si calcola la tariffa per l'adeguamento normativo

Questa tariffa è calcolata come percentuale fissa (0,35%) sull'importo totale della vendita (che include il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione, le imposte e qualsiasi altra tariffa applicabile) ed è soggetta a IVA, ove applicabile. Questa tariffa si aggiunge alle eventuali commissioni sul valore finale e alle commissioni relative alla vendita attualmente sostenute.

Per maggiori informazioni sulla tariffa per l'adeguamento normativo e su come viene applicata in ogni mercato eBay, visita lo Spazio venditori.