Hai ricevuto anche tu un SMS dal numero +390705378645 o simile, che ti avvisa di corrispondenza elliotbox in giacenza presso il centro di spedizione? Molto probabilmente ti sta cercando la Elliot (o Ge.Ri) una società di recupero crediti che opera per conto di realtà come Fastweb, Mediaset, SKY.
Se in passato hai avuto problemi con queste società tieni presente che con altissima probabilità si tratta di quello.
In questi giorni stanno arrivando SMS massivi che cercano di fare recupero crediti in maniera originale. Le società Elliot e Ge.Ri erano già state sanzionate dall'Antitrust per pratiche aggressive di recupero crediti (fonte leggioggi) .
Testo dell'SMS ELLIOTBOX
Il testo dell'SMS può cambiare di volta in volta, il contenuto è uguale / simile a questo:
"Presso i nostri uffici è in giacenza corrispondenza a lei destinata. Per info contatti lo 0705378645. "
OPPURE
" Buongiorno NOME COGNOME non essendo riusciti a contattarla la invitiamo a chiamare con urgenza lo 0705378645. Rif 186456456 "
Cosa fare con l'SMS?
Si consiglia di cancellare l'SMS e non chiamare il numero indicato che potrebbe anche essere a tariffazione maggiorata.
Cosa chiede di fare l'SMS truffa?
Chiamando il numero si viene renindirizzati al centralino della società di recupero crediti che pretenderà da voi il pagamento di una somma di denaro. A prescindere dalla fondatezza della richiesta, la modaltà di recupero crediti non è consona alle procedure, in quanto andrebbe inviata una raccomandata dal valore legale.
Hai ricevuto anche tu l'SMS Elliot box? Lascia un commento qui sotto
15 Commenti
Mi stanno stressando dal 2013 da quando ho disdetto il contratto Eni gas e luce dopo solo in anno con invio di fatture pazze, ho inviato la documentazioni al garante energia e all'ENI la contestazione accompagnata dalla prima fattura A2A già distributore per ENI dove si evince oltre 1389 kg in più ma l'eni non ha mai risposto in modo chiaro, non sanno fare una semplice sottrazione, come comportarsi con ge.ri arroganti e minacciosi? Tribunale?
RispondiEliminaFinché le richieste sono portate avanti con metodi illegittimi (sms e comunicazioni non ufficiali) si possono ignorare o segnalare all'antitrust. Nel caso di raccomandata AR invece è un procedimento corretto di recupero crediti.
EliminaSono veramente fastidiosi
EliminaHo appena ricevuto il messaggio in questione..come posso segnalarlo all'Antitrust? Grazie dell'utile post
RispondiEliminaSalve, può inviare una segnalazione tramite mail inviando la segnalazione scritta alla casella protocollo.agcm@pec.agcm.it oppure tramite posta ordinaria inviando la segnalazione a Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Piazza Giuseppe Verdi 6/A – 00198 Roma;
EliminaSi mi stanno tartassando dopo uno stacco enel ,dicono che gli manca una fattura che non ho mai consumato anche perché il locale in questione quel mese era chiuso è la corrente l'avevano già staccata
RispondiEliminaOggi mi è arrivato il messaggio da questo elliotbox ma io non rispondo mai nel alle chiamate che non conosco e ne ai messaggi strani che mi arrivano 😂
RispondiEliminaHo ricevuto il messaggio tramiste sms. Grazie per l'informazione. Ho cancellato il messaggio.
RispondiEliminaHo ricevuto un sms da elliotbox a cui non ho risposto e mi sono documentata. Grazie del consiglio cancello subito il messaggio
RispondiEliminagrazie, ho subito cancellato il messaggio
RispondiEliminaHo appena ricevuto un sms dicendo di contattarli x motivi che mi riguardano c’è di fatto che non ho pagamenti in sospesi e anche se fosse non è così che funziona
RispondiEliminaHo ricevuto un messaggio molto che mi chiede di contattarli, ho seguito il vostro consiglio e ho cancellato il messaggio. Grazie la prossima volta li denuncio alle autorità.
RispondiEliminaGrazie, ho cancellato e segnalato come Spam il messaggio.
RispondiEliminaRicevuti entrambi messaggi. Non ho risposto ad entrambi ed ho cancellato. Grazie
RispondiEliminaE un procedimento corretto se inviano una mail?
RispondiEliminaQuando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji