Hai ricevuto anche tu un SMS da pdp group che ti avvisa di un pacco in giacenza e devi gestire la riconsegna? Sei vittima di un tentativo di truffa per fregare i dati della tua carta di credito o farti installare malware sul telefono.
In questi giorni stanno arrivando SMS massivi che cercano di mettere in atto una truffa già nota da tempo per rubare i dati delle persone. Il problema è che ci sono un sacco di utenti che, facendo ordini su internet, stanno veramente aspettando di ricevere un pacco e rischiano di cadere nella trappola.
Testo dell'SMS truffa
Il testo dell'SMS truffa può cambiare di volta in volta, il contenuto è uguale / simile a questo:
"Spediziona da DPD Group in giacenza. Per gestire la riconsegna: http://hitesh.shop/n/?hjio23h12 "
Chi è DPD Group
DPD Group è un'azienda di trasporto merci di cui fa parte il famoso corriere BRT.
Cosa fare con l'SMS truffa?
Molte persone che fanno ordini su internet e stanno aspettando un pacco cadono nell'inganno e cliccano sul link.
Se si clicca sul link e non si svolge nessuna azione successiva non è ancora successo nulla.
Il problema è per chi segue le istruzioni riportate sul sito truffa e quindi scarica malware oppure inserisce i dati della propria carta di credito. In questo modo si è cascati completamente nella truffa.
Il consiglio è quello di cancellare subito l'SMS.
Cosa chiede di fare l'SMS truffa?
Cliccando sul link viene richiesto solitamente di pagare una cifra irrisoria (1 o 2 euro) per sbloccare la spedizione. In realtà è un goffo tentativo di rubare i dati della carta di credito.
Hai ricevuto anche tu l'SMS truffa? Lascia un commento qui sotto
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji