Quando si guarda la scheda tecnica di una pompa di calore ci sono dei parametri importanti, ESEER, EER COP e SCOP da valutare. Tutti i valori rappresentano un rapporto tra potenza spesa e potenza erogata. Più alti sono i valori, maggiore è l'efficienza della pompa di calore.
Ricordiamo che il rendimento di una pompa di calore non è costante, ma dipende da parametri atmosferici come temperatura ed umidità.
Significato ESEER pompa di calore ❆
La sigla ESEER sta per European Seasonal Energy Efficiency Ratio e misura il rapporto di efficienza energetica stagionale nel raffrescamento ovvero il rapporto tra l'energia in entrata ed in uscita basato su una media stagionale.Significato EER pompa di calore ❆
L’EER (Energy Efficiency Ratio) è il rapporto fra l’energia in entrata e in uscita dal sistema. Viene utilizzato per misurare l'efficienza di raffrescamento nei condizionatori e si contrappone al COP cioè il rendimento nella generazione di calore. Un EER a 3 significa che per ogni Kw di energia otterrò 3Kw di raffrescamento.
Significato SCOP pompa di calore 🔥
Lo SCOP il rapporto di efficienza energetica stagionale nel riscaldamento ovvero il rapporto tra l'energia in entrata ed in uscita basato su una media stagionale. Un EER a 3 significa che per ogni Kw di energia elettrica speso per raffrescare, otterrò 3Kw di riscaldamento.
0Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji