Quando si guarda la scheda tecnica di una pompa di calore ci sono dei parametri importanti, ESEER, EER COP e SCOP da valutare. Tutti i valori rappresentano un rapporto tra potenza spesa e potenza erogata. Più alti sono i valori, maggiore è l'efficienza della pompa di calore.
Ricordiamo che il rendimento di una pompa di calore non è costante, ma dipende da parametri atmosferici come temperatura ed umidità.
Significato ESEER pompa di calore ❆
La sigla ESEER sta per European Seasonal Energy Efficiency Ratio e misura il rapporto di efficienza energetica stagionale nel raffrescamento ovvero il rapporto tra l'energia in entrata ed in uscita basato su una media stagionale.Significato EER pompa di calore ❆
L’EER (Energy Efficiency Ratio) è il rapporto fra l’energia in entrata e in uscita dal sistema. Viene utilizzato per misurare l'efficienza di raffrescamento nei condizionatori e si contrappone al COP cioè il rendimento nella generazione di calore. Un EER a 3 significa che per ogni Kw di energia otterrò 3Kw di raffrescamento.
Significato SCOP pompa di calore 🔥
Lo SCOP il rapporto di efficienza energetica stagionale nel riscaldamento ovvero il rapporto tra l'energia in entrata ed in uscita basato su una media stagionale. Un EER a 3 significa che per ogni Kw di energia elettrica speso per raffrescare, otterrò 3Kw di riscaldamento.


![Chi c'è dietro Nexyiu - Maxi inchiesta [ESCLUSIVA]](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWMP6fGZz6bezDxixcYW3130MFYDSRICCxc-2D1rTuWN-ijBV5tZILJbpqDdmib51q-Euqe19j9dxfIAP1f8JmYDaLjPr3_BBrL_sGhgIZtBwGYk8taEIXOBAvLY6PqoCl9xaqc_vYo5M/w72-h72-p-k-no-nu/nexyiu-visura.jpg)





0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji