Di seguito è possibile visionare il testo integrale della mail inviata ai clienti.
BullionVault applicazione tassi negativi
Gentile Cliente di BullionVault,
All'inizio del prossimo mese sarà applicata una tariffa sui saldi in euro.
La nostra banca inizierà ad applicare un tasso d'interesse negativo al conto Clienti in euro, 6 anni dopo la prima imposizione di tassi d'interesse negativi da parte della Banca Centrale Europea.
Prevedendo questa eventualità, abbiamo modificato le Condizioni d'uso a novembre 2019 ed abbiamo informato tutti i clienti via email delle modifiche.
Dal 1º agosto 2020 una tariffa dello 0,75% annuale sarà applicata ai saldi in euro.
Si tratta dello stesso tasso d'interesse negativo applicato dalla banca al conto Clienti in euro, ed è sei volte maggiore del costo della custodia di oro fisico, inclusa l'assicurazione (soggetto ad un minimo di 4$ al mese).
Tariffa: Tariffa sul saldo in valuta
https://oro.bullionvault.it/help/tariff.html#Monthly%20currency%20holding%20fee
Questa tariffa è calcolata giornalmente ed addebitata mensilmente. Ogni mese ridurrà ogni 100€ del saldo del Suo conto BullionVault di 7 centesimi.
Per limitare l'impatto sui Suoi depositi in euro, la invitiamo a prelevare eventuali grosse somme di denaro sul Suo conto corrente collegato o ad acquistare metallo, lasciando sul conto BullionVault solo lo stretto necessario per le spese di gestione.
Attenzione: questa tariffa non si applica a dollari, sterline e yen. In caso di aggiunta di tariffe su queste valute, BullionVault avvertirà tutti i clienti con almeno 5 giorni di anticipo.
Questa tariffa non ha un effetto su altre tariffe applicate ai conti BullionVault.
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji