Riceviamo una segnalazione sul programma Trust Investing:
"Vi segnalo trustinvesting.com
Uno scam brasiliano, un vero e proprio schema Ponzi della peggior specie diffuso soprattutto in America Centrale e del sud.
Trovate anche qualche analisi della truffa su YouTube specialmente in lingua spagnola (cubani).
La società è gestita da brasiliani ma la sede farlocca è a Panama in un centro dove affittano uffici.
Io sono stato contattato da "conoscenti" per partecipare.
Ci sono anche gruppi Telegram e su altri social che cercano di raccogliere polli da spennare.
Ve lo dico perché stanno cercando di diffonderlo in Italia e un vostro articolo salverebbe qualcuno".

Trustinvesting come si diffonde?

In seguito alla segnalazione abbiamo fatto alcune indagini e pare che Trustinvesting stia cercando di diffondersi in Italia con il passaparola tradizionale, non si trovano infatti molte informazioni online. Il passaparola è un sistema collaudato negli schemi Ponzi o piramidali perché fa leva sui rapporti di amicizia / parentela.  In un video promozionale che abbiamo visionato si sente dire "sicuramente questa piattaforma durerà tanto, perché mi è stata presentata da gente che sa il fatto suo" . Ah bèèè ceeerrto!! Adesso si che siamo tranquilli 😂😂😂

Trustinvesting cosa promette?

Trustinvesting è un sito con il quale si dovrebbe guadagnare attraverso una piattaforma che fa trading per noi con un guadagno dallo 0.1 al 5% giornaliero.
Ci sono vari piani che vanno da 15$ fino a 100mila dollari. La cosa geniale è che il trasferimento va fatto in Bitcoin, così da permettere ai gestori di scappare come vogliono senza troppi controlli. 
Inoltre è presente il solito piano commissionale piramidale che permette di guadagnare sugli investitori reclutati.

Trustinvesting  e abusivismo finanziario

La prestazione di servizi d'investimento, in considerazione della delicatezza dell'attività, è un'attività riservata ad operatori autorizzati i quali devono essere costantemente vigilati ed iscritti in appositi albi pubblici, previa verifica dei necessari requisiti. E anche l'offerta di prodotti finanziari deve essere preventivamente autorizzata. Il solo fatto di operare senza le prescritte autorizzazioni è contrario alla legge, a prescindere che si pongano o meno in essere truffe. E' un po' come il guidare senza patente: si è sanzionati anche se in concreto non si commettono specifiche infrazioni alla guida.

Consigliamo pertanto di stare alla larga da Trustinvesting e da tutti i servizi di investimento non autorizzati dalla Consob.

Lascia un commento su trustinvesting qui sotto