90 PUNTI IN CUI VENGONO DESCRITTE LE CONDOTTE SCORRETTE DELL'AZIENDA

Una maxi tegola pronta a scagliarsi contro Sixthcontinent e rendere giustizia alle migliaia di consumatori beffati per mesi dalla piattaforma. Secondo fonti attendibili sarebbe in procinto di essere diffuso al pubblico il documento composto da una ventina di pagine e 90 paragrafi contenenti le prove acquisite nel corso del procedimento istruttorio PS11332. Il documento è già nelle mani degli attori coinvolti direttamente nel procedimento Antitrust.

Pratiche scorrette contro consumatori ed aziende


Le evidenze derivanti da numerose segnalazioni e dalla documentazione ispettiva, hanno portato alla luce i comportamenti lesivi dei diritti dei consumatori da parte della società.
Sixthcontinent ha bloccato un elevato numero di account di consumatori e/o ritardato e ostacolato l’utilizzo di un rilevante volume di Shopping Card già acquistate. Ha bloccato l'utilizzo del wallet e dei crediti, prevedendo per questi ultimi l'azzeramento senza acquisti nel mese di maggio. Inoltre la società non ha rispettato gli accordi commerciali con i partner, per lo più piccole imprese alle quali non è stato pagato per tempo il corrispettivo dei voucher venduti sulla piattaforma.

Antitrust ha svolto sinora un lavoro eccezionale

MarketMovers tiene a sottolineare il grande lavoro svolto dall'Antitrust che ha messo nero su bianco e circostanziato tutte le pratiche scorrette poste in atto dalla società nei confronti di tutti gli stakeholder. 

"Un immenso lavoro svolto dall'Antitrust che si conferma un'autorità amministrativa indipendente, capace di agire in tempi rapidi"
Subito dopo le prime segnalazioni l'autorità è intervenuta il 12 dicembre 2019 con un sopralluogo presso la sede legale di Sixthcontinent a Milano in Viale Pasubio 6. 

Da quel momento il costante flusso di segnalazioni giunte all'autorità garante del mercato ha determinato anche un provvedimento cautelare IP332. 

Il 19 giugno 2020 è prevista la conclusione del procedimento istruttorio con successiva quantificazione dell'eventuale sanzione pecuniaria. 

Lascia un commento qui sotto