Testo dell'SMS truffa Gruppo ISP
Il testo dell'SMS può variare in base all'attacco di pishing ricevuto, ma più o meno dovrebbe essere:Gentile cliente, l’accesso al suo conto è stato limitato. Sblocchi la sua utenza alla seguente: http:/.................
Distinti saluti, Intesa San Paolo
OPPURE
E stato eseguito poco fa un accesso all App ISP da un nuovo dispositivo. Se non sei stato tu clicca il link: https://...............OPPURE
Gruppo_ISP: Si prega di inserire i dati al seguente link per verifica ad un accesso anomalo al suo account https://..................OPPURE
conto bloccato per transazioni sospette rilevate dal nostro sistema, verifichi e confermi i suoi dati https//................OPPURE
gentile cliente per evitare la sospensione del conto acceda ora https://.......................L'utente frettoloso potrebbe cliccare velocemente sul link ed inserire i propri dati, che a quel punto sono nelle mani dei truffatori.
Cosa fare se sei cascato nella truffa
Se hai cliccato sul link ed inserito i tuoi dati di accesso devi provvedere subito a cambiare la password di accesso al tuo conto con una nuova e non riconducibile alla prcedente. Se per esempio la password era ITALIA10 non mettere ITALIA11.Inoltre è utile verificare che non ci siano disposizioni prenotate o siano stati effettuati movimenti sul conto.
Approfondimento sul pishing
Il phishing è una pratica illegale messa in atto da malintenzionati (phisher) che contattano gli utenti tramite email, SMS, WhatsApp o addirittura telefonate. Questi messaggi sono molto simili, nella grafica e nel contenuto, a quelli della banca per cercare di carpire informazioni riservate e sensibili.Tramite questi messaggi, potresti essere invitato a:
- cliccare su un link che indirizza a una copia fittizia del sito ufficiale della banca
- a scaricare una app malevola
- a comunicare, in vario modo, codici della banca online, dati degli strumenti di pagamento o informazioni personali; il tutto a scopo fraudolento.
153 Commenti
anche a me! sms truffa
RispondiEliminaStanno mandando SMS massivi perché ultimamente stanno arrivando ad un sacco di persone! State attenti
EliminaHo solo dato il mio n. Di telefono, cosa succede?
EliminaSolo il numero niente perché l'avevano già
EliminaGrazie per la segnalazione, lo aggiungiamo nel post
RispondiEliminaSono stata contattata tramite s. M. S.
EliminaÈ arrivato anche a me, go visto il vostro articolo e ho bloccato l'sms come spam. Ho fatto bene? Grazie
EliminaAnche a me oggi. Bloccato. Grazie.
EliminaVorrei sapere da qualcuno come si blocca un SMS come spam.
EliminaSu Android una volta aperto l'sms cliccare sui 3 puntini in alto, dettagli e poi blocca e segnala come spam...questo con android emui 10, per altre versioni potrebbe essere differente
Eliminaanche a mio padre è arrivato il messaggio, ho cliccato sul link, però poi dopo non ho inserito nè password nè nome utente. cosa può succedere?
RispondiEliminaAllora dovresti essere a posto 👍
EliminaNulla sempre meglio non cliccare il link
EliminaATTENZIONE! O-key smart è attiva su Samsung. Opera da questo dispositivo.
RispondiEliminaGrazie è arrivata oggi anche a me, ma non ho aperto e controllando su internet ho trovato voi
RispondiEliminaAnche a me è arrivata ma dati i tempi ho cercato e ho trovato il vostro articolo, grazie...
RispondiEliminaMi è appena arrivato anche a me, ho cliccato sul link, ma non ho inserito nessun dato,anche perché io non ho manco la banca San Paolo, se ho aperto il link ,ma non ho inserito nessun dato, succede qualcosa ?
RispondiEliminaNiente, puoi stare tranquilla
EliminaAdesso mi è arrivato anche a me un messaggio.. Meno male che ho cercato su google, ed ho trovato voi����
RispondiElimina❤️❤️😘😘
EliminaAnche ame e arrivato cuesto messaggio o aperto solo il linh. Ma non o dato i dati
Elimina,
Buongiorno, appena arrivato con mittente Gruppo_ISP:
RispondiElimina"Si prega di inserire i dati al seguente link per verifica ad un accesso anomalo al suo account https://www.accessoconto.it/info"
Si tratta di una truffa, il sito in questione è stato copiato dall'originale di Intesa Sanpaolo per rubare i dati degli utenti.
EliminaGrazie per la segnalazione
Arrivato anche a me un messaggio di inserimento dati cliccando sul link na io nn ho il conto intesa San Paolo
RispondiEliminaMandano SMS a tutti, sparano nel mucchio per trovare chi ci casca
EliminaAnche a me è appena arrivato (tra l'altro io non ho nessun conto corrente in quella banca) un sms che diceva esserci stato un accesso anomalo e che se non ero stata io di cliccare il link.
RispondiEliminaho subito cercato su google e cancellato il sms. Grazie per l'articolo a riguardo
Salve, io ho 2 schede telefoniche: vodafone e iliad, l'sms è arrivato sulla scheda Iliad ove mi riferisce che è stato effettuato un accesso anomalo ed invita a cliccare un link, questo sito conferma l'ipotesi di una trufffa, grazie
RispondiEliminasalve, appena arrivato anche a me su scheda wind. "Accesso nella zona di Lugano eseguito correttamente confermi sue credenziali tramite link al fine di evitare frodi in corso". Certo che si inventano di tutto pur di rubarti. Li ho essi in lista nera. speriamo di non riceverne altri.
RispondiEliminaIn questo ultimo periodo si stanno sbizzarrendo mica da ridere... anche chi è esperto può cascarci se non mantiene alta la guardia
Eliminaquando devono abbattere i siti di streaming ci mettono nanosecondi,poi dietro queste truffe massive chi ci può stare se non qualcuno del settore bancario che sa bene come manipolare tali dati...Scommettiamo che se mando un solo sms pesca per scherzio mi ritrovo le fiamme gialle fuori casa ?
RispondiEliminaNon è come dici tu... i truffatori mandano SMS a chiunque, anche ai non clienti, sparano nel mucchio sapendo di trovare clienti ISP che ci cascano e consegnano i propri dati. Ipotizzare sia qualcuno del settore bancario lo trovo piuttosto stravagante ;)
Eliminaanche a me é arrivato questo messaggio dicendo che dovevano limitare le mie utenze.Io ho cliccato ma dato che non sono con banca intesa San Paolo posso stare tranquilla o cosa devo fafe??..
RispondiEliminase hai solo aperto il link senza fare nulal puoi stare tranquilla
Eliminaattenzione e arrivato anche a me non aprite il link ,,,vogliono credenziali bancarie ,e poi ti fregano tutto ..i veri.bastardi sono quelli che si vendono i nostri dati telefonici ,,,altrimenti non arriverebbero questi sms...ci sono infiltrati...sono tre volte di seguito che ci provano...
RispondiEliminaanche io oggi 16 maggio ho aperto messaggio e cliccato il link. ovviamente chiuso tutto e non ho inserito nulla. sono in pericolo?
EliminaNessun pericolo tranquillo ;)
EliminaSalve....mi e appena arrivato il messaggio dicendo che è stato appena fatto un accesso anomalo e che se non sono io, dovrei cliccare il link allegato all'sms" non ho aperto nessun link e comunque non sono cliente intesa san paolo, credo che è tranquilla la cosa giusto?
RispondiEliminaMittente: GRUPPO ISP
EliminaIdem come unknown 18.02!!
EliminaPer i non clienti il problema non si pone 👍🏻
Elimina18 maggio, mi perviene il seguente SMS: Si prega di inserire i dati al seguente link per verifica ad un accesso anomalo al suo account "https://www.dati-comunicazione.it/conto" .Proveniente da Gruppo_ISP
RispondiEliminaOggi arrivato sms con link per aggiornamento direttiva privacy
RispondiEliminaMi è arrivato il SMS da gruppo ISP che diceva di collegarsi al link "https://profilo-sicurezza.com/accesso/" per verifica accesso anomalo al mio account.
RispondiEliminaPropri ora è arrivato anche a me.. ovviamente non ho cliccato sopra. Ma come fare x bloccare?
RispondiEliminaDevi vedere in base al tuo telefono. Con android 10 una volta aperto il messaggio cliccare sui 3 puntini in alto, dettagli e poi blocca e segnala come spam.
EliminaGrazie, cambiano il testo dell SMS ma la truffa è sempre quella 🙏
RispondiEliminaA anche a me sono arrivati 2 sms ho cliccato solo ad un link di qst senza inserire nessun dato... cosa succede? Grazie mille
RispondiEliminaNon succede niente, li hai lasciati a mani vuote... loro volevano i tuoi dati
EliminaMi hanno scritto che ho il conto bloccato per transazioni sospette rilevate dal nostro sistema, verifichi e confermi i suoi dati https//gruppoispitalia.com
RispondiEliminaNaturalmente non ho cliccato , è visto questo forum ho avuto la certezza della frode.
Saluti a tutti
Grazie, saluti
Eliminagrazie per la segnalazione, aggiungiamo l'sms a quelli nell'articolo
RispondiEliminaA me hanno scritto questo : Gentile Cliente il suo contratto ISP e in stato di verifica si prega di accedere ora bit.ly/2LSQfSN
RispondiEliminaA me è arrivato il seguente messaggio: Gentile cliente la sua carta e (senza accento) stata bloccata per mancata sicurezza web psd2 antifrode . Verifica e riattiva ora : bit.ly/Gruppo-intesasanPaolo
RispondiEliminaecco il mio messaggio: Gentile cliente, in base alla nuova normativa PSD2 abbiamo bisogno della conferma dei suoi dati. Segua la procedura al link: https://accesso-app-mobile.com/
RispondiEliminaDue tentativi fatti anche a me nel giro di due giorni, malgrado non ho nessun conto con intesa San Paolo, diceva gentile cliente il suo contratto è in fase di verifica psd2 per evitare accedi bit iy
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione 🙏
Eliminaanche a me oggi mi è arrivato un messaggio da Gruppo_isp dove chiedeva di cliccare sul link www.alertsecuro.it/conto per una accesso anomalo al mio account, naturalmente non ho aperto il link e ho cancellato il messaggio. domattina chiamo la banca x comunicare la cosa.
RispondiEliminabuongiorno a tutti a me il giorno 22/05/2020 è arrivato un messaggio con un link al quale collegarmi per riattivare la mia carta di credito bloccata, mi si è aperto un portale fake del tutto simile a quello dell'Intesa Sanpaolo dove mi si richiedevano tutta una serie di dati che ingenuamente ho inserito. poco dopo sono stata contattata da un operatore attraverso un numero di cellulare in chiaro è ben visibileil quale mi ha chiesto delle informazioni che riguardavano i miei dati personali e il mio conto e mi ha assicurato che stava provvedendo a riattivare la mia carta che era stato sospesa per motivi di sicurezza. per farla in breve il mio conto online è stato hakerato , nel mentre che ero al telefono ha creato 4 carte di credito virtuali e tentato di fare vari bonifici. purtroppo per lui con me ha pescato male perchè non avevo soldi sul conto ne sulla carta. ma ho dovuto fare denuncia ai carabinieri e bloccare il conto e la carta. adesso sono terrorizzata perchè tutte le volte che faccio un'operazione sulla mia home banking mi arriva un messaggio dal gruppo isp che mi da un numero da inserire per confermare l'operazione.
RispondiEliminaIl messaggio che le arriva con il codice da inserire per confermare le operazioni è una sicurezza in più per lei, perché un eventuale truffatore che dovesse riuscire ad entrare nel suo conto non sarebbe in grado di fare operazioni dispositive senza immettere quel codice. In altre parole non potrà far uscire soldi dal conto. Non c'è nulla di cui essere terrorizzati, basta conoscere gli strumenti che si stanno utilizzando. Non c'è nulla da temere, tutto da capire 😉😉
EliminaSaluti
molte grazie ma sa dopo l'esperienza vissuta.....
EliminaMessaggio ricevuto il 28 maggio da Gruppo ISP : Gentile cliente la sua carta e stata bloccata per mancata sicurezza web psd2 antifrode. Verifica e riattiva ora : bit.ly/Gruppo-IntesaSanPaolo
RispondiEliminaBuongiorno, anche mia mamma ingenuamente ha inserito i dati, ma me lo ha detto subito e ho cambiato il pin di accesso, è sufficiente? Lei non ha ricevuto nessuna telefonata.... posso stare tranquilla????? Grazie!
EliminaDovrebbe anche controllare che non siano stati disposti pagamenti, poi se ha cambiato password con una completamente nuova può stare tranquilla
EliminaA me il 2 giugno è arrivato questo messaggio "GENTILE CLIENTE IL SUO CONTRATTO ISP E (SENZA ACCENTO) IN STATO DI VERIFICA SI PREGA DI ACCEDERE ORA BIT.LY/3GZIUNR. Non ho cliccato nulla, ma sto verificando e leggendo che sono messaggi truffa. Premetto che io non sono cliente San Paolo
RispondiEliminaProprio oggi mi è arrivato un SMS che mi dice che il mio conto è stato bloccato. Subito ho capito che probabilmente si trattava di una truffa. State attenti a questoi messaggi. Cosa si può fare in concreto. Grazie
RispondiEliminaA me è arrivato poco fa questo:
RispondiEliminaGentile cliente abbiamo verificato un anomalia al suo conto , inserire i dati al seguente link https://www.contosegnalazioni.it/info
SMS inviato da gruppo ISP.
EliminaNon ho dato, i miei dati solo n. Di telefono
RispondiEliminaAppena arrivato questo sms: gentile cliente, le sue utenze sono state limitale. Sbloccale seguendo la procedura al seguente link.bit.ly/aggiorna-isp.
RispondiEliminaMeno male che ho il vizio di fare sempre ricerche...
Anche a me è arrivato poco fa lo stesso messaggio e ho fatto la ricerca su questo gruppo IPS
EliminaVorrei chiedere a tutti, visto che anch'io ho ricevuti sms , che gestore avete. Tanto per capire dove hanno preso il numero di cellulare.
RispondiEliminaSarebbe stato interessante saperlo ma non risponde nessuno 😭😭
EliminaMessaggio ricevuto pochi minuti fa:
RispondiEliminaGentile cliente, Le sue utenze saranno limitare per mancata sicurezza web. Le aggiorni al link: bit.ly/GUPP0-ISP.
Appena ci clicchi appare la pagina iniziale della banca Intesa San Paolo.
Approfondisci l'argomento: https://www.marketmovers.it/2020/02/gruppo-isp-sms-truffa.html#ixzz6QN7dbjOu
Fonte: marketmovers.it
Buongiorno, anche a me è arrivato un messaggio ricevuto pochi minuti fa:
RispondiElimina"Gentile Cliente,Le sue utenze saranno limitate per mancata sicurezza web. Le aggiorni al link: bit.ly/Gruppo-ISP-rinnova
GruppoISP"
Hanno cambiato il testo, ma la truffa è sempre quella
EliminaCiao a tutti,
RispondiEliminasul cellulare ho ricevuto questo sms:
Gruppo ISP
Gentile cliente, la sua carta e stata bloccata per mancata sicurezza web psd2 antifrode. Verifica e riattiva ora: carta-attivazione-psd2.000webhostapp.com
Usando un metodo sicuro per navigare sul pc (macchine virtuali) ho visto che il sito sembra proprio simile a quello di IntesaSanPaolo.
Ovviamente chiedeva dati del conto, pin, ecc...
Fate attenzione.
I truffatori sono agguerriti !
ANCHE IO HO RICEVUTO IL 7/7/2020 UN SMS
RispondiEliminaGentile Cliente il suo contratto ISP e in stato di verifica si prega di accedere app-intesa-isp.000webhostapp.com/ io non ho fatto nessun contratto
RispondiEliminaATTENZIONE: mi è appena successo, prima di ricevere SMS phishong, come già indicato, ho ricevuto un sms falso dal mittente "posTeinfo" che diceva che mi avevano bloccato il conto quando il mittente originale di Poste Italiane è "PosteInfo". Ho acceduto al conto e cambiato la password come indicato da voi in questa pagina
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione, le stanno provando tutte per rubare
EliminaAnche a me arrivano questi messaggi truffa. E' possibile segnalare alla polizia postale questi lestofanti?
RispondiEliminaSi può fare ma saranno truffatori esteri, sarà difficile fermarli
EliminaOggi è arrivato un messaggio simile anche a me, e stupidamente ho inserito i dati. Non so perché sono stata così poco prudente, ma fatto sta che dopo mi ha telefonato un numero ed i dubbi mi hanno fatto cambiare subito la password. Nessun prelevo di sorta è stato eseguito, ed anche se avessero inserito subito i dati non avrebbero potuto proseguire senza il codice che arriva sul mio numero. La mia nuova password non è in alcun modo riconducibile all'originale. Dite che posso stare tranquilla? Grazie per il post.
RispondiEliminaSi, diciamo che hai corso un grosso rischio ma ora dovresti essere tranquilla. Al telefono non hai fornito informazioni giusto?
EliminaCiao a tutti
RispondiEliminaOggi mi è arrivato un messaggio da Gruppo ISP. Gentile cliente, la sua carta è stata bloccata per mancata sicurezza web psd2 antifrode. Verifica e riattiva ora + link.
E' una truffa. Fate attenzione
Gentile Cliente il suo contratto ISP e in stato di verifica si prega di accedere https://web-info-sicuro.com/
RispondiEliminaAppena ricevuto... Continua a girare. Ma grazie a voi non ho aperto niente.
Appena ricevuto sms dal Gruppo ISP : abbiamo rilevato un accesso anomalo al suo conto per motivi di sicurezza compili il form. https://gruppoisp-sicurezza-webotp.000webhostapp.com/
RispondiEliminaATTENZIONE, SMS TRUFFA
arrivato da pochi minuti il messaggio isp Gia il fatto di rivere un messaggio cosi, di sera e di domenica, puzza un po e comunque non ho cliccato nel link che c'era, ma sono curiosa di sapere dove caspita prendono i nostri numeri di cellulare
RispondiEliminaLe fonti possono essere molteplici, calcola che sul web li puoi trovare per esempio su siti di annunci come subito... Fanno un bello script e recuperano migliaia di numeri di cellulare di potenziali prede
EliminaHo appena ricevuto un SMS da gruppoisp con il testo"e stato effettuato un tentativo di accesso al tuo conto.... " mi sono subito insospettito ed ovviamente non lho nemmeno aperto. Bisogna segnalare comunque all'autorità di pubblica sicurezza? Grazie
RispondiEliminaSicuramente lo sanno già, ma credo non abbiano nessun metodo valido per fermarli
EliminaArrivato ieri un SMS dal Gruppo ISP, in cui mi avvertivano che c'era stato un tentativo di entrare nella mia App della Banca. Mi chiedevano Codice, Password e altro. L'ho cancellato, senza inserire, ovviamente, nulla.
RispondiEliminaBen fatto 👍🏻
EliminaEcco un altro tipo di messaggio:
RispondiEliminaGentile ....... (mia e-mail)
Ci risulta un errore nei suoi Servizi Online.
Verifica adesso (link)
arrivato oggi 23 / 7 / 2020 alle 18:59 Gruppo ISP: Vi invitiamo ad aggiornare il proprio profilo,nell'url correlato via sms,in caso contrario il conto sarà sospeso https://controloaggiornamento.com/intesa/ SPERO CHE SIA UTILE A RINTRANCCIARE LE MERDE CHE TENTANO DI TRUFFARE LA GENTE(i sarà stranieri visto che i scrive CONTROLO sensa na L)
RispondiElimina27 luglio 2020
RispondiEliminagentile cliente per evitare la sospensione del conto acceda ora...
via sms
bloccato e rimosso
grazie per il servizio
a me oggi hanno scritto : per verificare un accesso non autorizzato al suo account seguire il link.....
RispondiEliminaCiao anche a me sono già arrivati un paio di messaggi di questo tipo, vorrei chiedervi se è il caso di avvertire anche la banca?
RispondiEliminain teoria lo sanno già... il problema è che non ci sono molti modi per fermare i truffatori
EliminaCiao appena arrivato un messaggio simile: Gentili clienti. La invitiamo ad eseguire la procedura di verifica per motivi di sicurezza al seguente link: (link fasullo). Massima attenzione a questi ladri..
RispondiElimina"gentile cliente, la sua carta è stata bloccata per mancata sicurezza web psd2 antiforde. Verifica e riattiva ora bit.ly/accedi-riattivaora-isp". Questo è quello che ho appena ricevuto io.
RispondiEliminaOvviamente non accedo a nulla. Sono bastardi che approfittano delle persone poco pratiche. Cercano di mettere paura per far cliccare.
saluti
Anche a me è arrivato un messaggio del genere però l'ho cancellato mi devo preoccupare
EliminaAnche a me oggi son arrivati 2 SMS col link fraudolento... Come fare per denunciare? A chi devo rivolgermi?
RispondiEliminaIn caso alla Polizia postale ma non risolvi granché nell'immediato... Prova a vedere e il tuo telefono ha la possibilità di bloccare il mittente degli sms
EliminaPossibile che nessuno risponda mai in questo gruppo?
RispondiEliminaSe c'è qualche domanda di solito qualcuno risponde
Eliminaio l'ho ricevuto stamattina l'ho bloccato e inserito negli spam
RispondiEliminaBen fatto
Eliminaa me da maggio sono arrivati tantissimi tentativi con altrettante scusanti ma non avendo un conto su questa compagnia bancaria non ho mai prestato attenzione a questi messaggi.
RispondiEliminaEccone un altro...Gentile Cliente
RispondiEliminaA breve la sua App verra' disabilitata per mancato aggiornamento.
Aggiornala al seguente link: bit.ly/-Aggiorna-App
Nei giorni scorsi mi sono pervenuti due messaggi, che riguardano la truffa in argomento.
RispondiEliminaIn seguito a tentativi di accesso anomali al tuo conto Intesa clicca sul seguente link per confermare i tuoi dati https://intesawebalert09.000webhostapp.com/
Gentile cliente
la sua carta e stata bloccata per mancata sicurezza verifica ora segui il link:bit.ly/ABILITA-CARTA
SPAM!!!
Gentile Cliente
RispondiEliminaA breve la sua App verrà disabilitata per mancato aggiornamento.
Aggiornala al seguente link bit.ly/ISP-App
Da premettere che non ho nessuna App della ISP.
Attenzione
anche a me arrivano ma non riesco a bloccare perche' non esiste numero
RispondiEliminaoggi 08 ottobre 2020 mi è arrivato il seguente sms: Gentile cliente la sua carta è stata bloccata per mancato aggiornamento, riattiva ora eseguendo l'accesso al link bit.ly
RispondiEliminaarrivato adesso:
RispondiEliminaGentile Cliente,la sua carta e stata bloccata causamancato aggiornamento,,riattiva ora eseguendo l'accesso al link:bit.ly/contifamiglie-gruppo-isp
Mettiamo a vostra disposizione un prestito da
RispondiElimina1000 euro a 9,000000 euro a condizioni molto
semplici. Mail: danielagrosu1976@gmail.com
Arrivato anche a me pochi minuti fa. Grazie al vostro articolo ho messo in lista nera il contatto
RispondiEliminaa me è appena arrivato con questo link https://aggiornamento-web-online.com
RispondiEliminaa me è uscito un messaggio da Gruppo ISP con questo testo: Gentile cliente abbiamo rilevato un Alert al suo conto, compili il form per concludere la verifica di sicurezza http://www.gruppointesa.teamtogether.ga/isp0/
RispondiEliminaArrivato oggi:
RispondiEliminaGentile Cliente,la sua carta e stata bloccata causa mancato aggiornamento,riattiva ora eseguendo l'accesso al link:bit.ly/ISTRUZIONE2021-APPMOBILE-ISP
messaggio Gruppo ISP: Stiamo notando accessi namali al suo internet Banking , per la verifica segua il link: https://controllo-utenza.com
RispondiEliminaarrivato anche a me poco fa il seguente sms: ATTENZIONE abbiamo rilevato un accesso anomalo al suo conto segua la procedura per verificare https://is.gd/webISP
RispondiEliminaAndroid mi ha contemporaneamente segnalato il messaggio come possibile spam: mandato subito nella cartella "Conversazioni bloccate e spam" senza aprirlo
A me è arrivato il messaggio di blocco carta, mentre ero collegato al sito della banca. Sarà un caso? Comunque, bloccato e segnalato come spam.
RispondiEliminasi, sarà stato un caso
EliminaMi è arrivato questo messaggio "Gentile cliente,le sue utenze sono state limitate.Sbloccale seguendo la procedura al seguente link:https://www.aggiornamento-appisp.info" da Gruppo ISP e io non ho neanche un conto con Intesa Sanpaolo
RispondiEliminaAnche a me è arrivato un messaggio analogo con operatore iliad. Per fotuna non ci sono cascato, ma la mia carta è bloccata ed ho dovuto telefonare in banca per farla resettare. la banca dice che è un caso il blocco carta ed il messaggio, ma a me non sembra. Penso che qualcuno ha bloccato la carta e poi inviato il messaggio con la speranza che inserissi i miei dati e poi fare bisbocce. Grazie a tutti !!!!!!
RispondiEliminaPotrebbe essere una coincidenza, che però dà da pensare :)
EliminaAnche a me è arrivato il seguente messaggio: è richiesta attivazione Servizio PSD2, per evitare blocchi lo attivi al seguente link: http://bit.ly/GruppoISP-Informativa. Ho cliccato ma per fortuna non ho inserito alcun dato. Ora penso abbiano già bloccato quell'indirizzo http.
RispondiEliminaLa cosa più assurda è che dovrebbero avere anche i miei codici di sicurezza che creo io ogni mese ahaha. Anche se dovessero sarebbero cagati in maniera allucinante, ma come si fa anche solo a pensare che la banca comunichi via sms (so che lo fanno perché lo fa anche la mia) senza darti notifiche tramite anche e-mail, app della banca su smartphone e tra l'altro con un nome diverso dal loro! per fortuna ho una Ing banking xD
RispondiEliminaArrivato anche a me SMS con carta bloccata....ma io non ho un conto in INTESA SAN PAOLO.
RispondiEliminaHo cliccato sul link ma me ne sono guardato bene da inserire alcunchè.
Dovrei essere a posto, vero? Grazie a chi mi risponderà
tutto a posto
EliminaOggi mi è arrivato questo SMS con mittente Intesa SP: Gentile Cliente, per continuare ad accedere all app e necessario aggiornare i dati al seguente link https://ispsicuro.com/intesa/
RispondiEliminaÈ arrivato anche a me un SMS ISP purtroppo ho cliccato sul link e messo credenziali come posso bloccare
RispondiEliminacambia subito password e controlla che non ci sia movimentazione sul conto. In caso devi sentire la tua banca per bloccare qualunque trasferimento in uscita.
EliminaA me continuano ad arrivare sms fraudolenti da Gruppo ISP, mittente che risulta bloccato. Non ho mai aperto nessun link e mi chiedo come faccia a mandare messaggi un mittente bloccato
RispondiEliminaA me continuano ad arrivare sms fraudolenti con mittente Gruppo ISP che avevo bloccato. Ovviamente non ho mai cliccato su nessun link ma vorrei sapere com’è possibile dal momento che il contatto risulta bloccato.
RispondiEliminaA me continuano ad arrivare sms fraudolenti con mittente Gruppo ISP che avevo bloccato. Ovviamente non ho mai cliccato su nessun link ma vorrei sapere com’è possibile dal momento che il contatto risulta bloccato.
RispondiEliminaAnche a me oggi sms isp a seguito della direttiva EU PSD2 e’ obbligatorio verificare i sui dati al seguente link
RispondiEliminaAnche a me oggi sms isp a seguito della direttiva EU PSD2 e’ obbligatorio verificare i sui dati al seguente link
RispondiEliminama come è possibile che abbiano collegato il numero di telefono all'uternza banca intesa? Dove l'hanno preso il numero?
RispondiEliminaIl numero non è associato ad Intesa, tant'è che molti di quelli che ricevono l'sms non sono clienti. I truffatori sparano nel mucchio, sapendo che qualcuno prima o poi beccano.
EliminaGentile cliente
RispondiEliminala sua carta e stata bloccata per mancata sicurezza web, per informazioni proseguire tramite il portale indicato:bit.ly/attiva-sicurezza
MITTENTE ING
VORREI SEGNALARE QST TENTATA TRUFFA E SAPERE SE DEVO PROCEDERE A FARE ALTRO PER BLOCCARE QST UTENTE
Gentile cliente
RispondiEliminala sua carta e stata bloccata per mancata sicurezza web, per informazioni proseguire tramite il portale indicato:bit.ly/attiva-sicurezza
MITTENTE ING
VORREI SEGNALARE QST TENTATA TRUFFA E SAPERE SE DEVO PROCEDERE A FARE ALTRO PER BLOCCARE QST UTENTE
Pure io, ho ricevuto un messaggio dal contenuto + o - di queste comunicazioni, proprio in questi giorni. Supponendo essere una truffa, no ho fatto nulla di quanto indicato. COME FARE PER CONTRASTARE queste truffe ? Fare sempre molta attenzione , non sempre basta !
RispondiEliminaGentile Cliente, abbiamo rilevato un alert al suo conto, per evitare la sospensione esegua la verifica al seguente link: https.//www.isp-alert.com
RispondiEliminaNo che non eseguo, non sono nemmeno cliente San Paolo...
ATTENZIONE TRUFFA PHISHING!!!
RispondiEliminaOggi 4/02/2021 mi è arrivato sul cellulare (non smartphone) questo sms:
Gentile cliente, la
sua carta e stata
bloccata causa
mancato aggiornamento,
verifica e riattiva
ora:http://bit.ly/Ri
attiva-Normativa-
ISP
ed il mittente che compare "sembra" proprio:
Gruppo ISP
con Numero centro servizi messaggi: +393111000000
IL LINK INDICATO RIMANDA INVECE A:
https://nuova-norma2021-app-isp.com/hdcr3486byok/
CHE è UN SITO FASULLO!!! NON INSERITE I DATI!!!
Ricevuto primo sms Gentile cliente stiamo provvedendo a sospendere i servizi delle sue utenze per mancato aggiornamento Accedi: Link
RispondiElimina2°SMS la sua carta è stata bloccata per mancato aggiornamento app intesa verifica e riattiva ora al link sotto
Ricevuto oggi il seguente messaggio:
RispondiElimina"A causa di un accesso non autorizzato inserire i dati al link per verifica https://accesso-diretto.com"
Buongiorno, a me nè sono arrivati 2 di sms, in uno si menzionava la banca Intesa san Paolo, nell'altro c'era scritto che le utenze domestiche erano state ridotte e per ripristinarle bisognava accedere al link negli altri commenti degli altri utenti. TRUFFA!!!! E' inutile che telefonate alla banca o altri cancellate direttamente l'sms e bloccate il numero sè visibile. Ciao. Umberto(Benevento)
RispondiEliminaArrivato oggi il messaggio da Gruppo ISP: "Gentile cliente, aggiorni il suo Home Banking, per evitare il blocco clicca sul link: https://www.intesasanpaolo-info.it/sicurezza". Cosa sospetta visto che la banca detiene il dominio .com e non .it, e cosa ancor più sospetta e difficile da fare visto che non ho nemmeno il conto in quella banca...!
RispondiEliminaGentile cliente, la informiamo che è stato rilevato un accesso anomalo al suo conto.
RispondiEliminaper evitare la sospensione Verifica ora: https://tinyurl.com/36hd6jd8
Attenzione: arrivato ieri un sms in cui mi dicevano che sarei stato contattato da un operatore del gruppo ISP. Dopodichè mi hanno chiamato dicendo che risultavano dei movimenti strani sulla carta e che mi avrebbero inviato un codice (effettivamente inviato) per attivare GOOGLE PAY. Mi hanno chiesto il codice ed io l'ho fornito...per sicurezza ho chiamato il numero verde e sono riuscito a bloccare il tutto....cercano di entrare nell'applicazione della banca tramite il telefono...
RispondiEliminaVorrei segnalare che anche se il mittente sembra reale, controllate i dettagli, la voce, ma può variare da ios alle varIe distro di android, il numero del centro assistenza (sender number) e poi fate una ricerca su qualsiasi motore.
RispondiEliminaComunque è buona norma non cliccare mai su link se non si ha un riferimento/richesta relativa.
A me per esempio, è già la seconda volta in un mese che mi arriva;
BPER BANCA
Avviso la sua app BPER risulta associata
ad un nuovo dispositivo da Lugnano se non sei tu bloccalo
al link https://.../APPSMARTBPER
---
SMS DA ISP: +393111000000
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