Il Cassetto fiscale è un servizio telematico offerto dall'Agenzia delle entrate che consente a ciascun contribuente, in possesso del codice Pin, di accedere alle proprie informazioni fiscali (dati anagrafici, dichiarazioni fiscali, condono e concordati, rimborsi, versamenti effettuati tramite modello F24 e F23, atti del registro, dati e informazioni relativi agli studi di settore, informazioni sul proprio stato di iscrizione al VIES).

La consultazione del proprio cassetto fiscale può anche essere delegata ad un massimo di due intermediari.

Di seguito trovi il modello pdf editabile per l'assegnazione della delega al cassetto fiscale.


Scarica il mod. delega cassetto fiscale in pdf editabile salvabile


Modello delega cassetto fiscale editabile

Informazioni sulla delega al cassetto fiscale

La delega al Cassetto fiscale può essere richiesta dalla persona fisica/società per permettere al proprio intermediario (consulente, commercialista, CAF) di consultare i dati relativi ai propri clienti, previa presentazione di apposito modello di delega da presentare all’Agenzia delle Entrate.

Gli intermediari abilitati al servizio telematico Entratel possono quindi essere delegati dai propri clienti ad accedere al proprio cassetto fiscale. La delega deve essere compilata con tutti i dati personali ed in caso di società con l’indicazione del nome del legale rappresentante, la denominazione, il codice fiscale/P.iva e la sede legale.

Istruzioni delega cassetto fiscale editabile

È possibile salvare in qualsiasi momento il PDF editabile , senza perdere i dati inseriti.

Dopo aver iniziato la compilazione del modello è possibile chiuderlo e riprendere la compilazione in un secondo momento. Per la compilazione e la successiva stampa del modello basta utilizzare un qualsiasi lettore di file PDF (es. Adobe Reader).

Terminata la modifica del modello editabile è sufficiente stampare il file.

Per generare un PDF con i dati inseriti occorre invece stampare il file mediante un software di stampa PDF (es. PDF Creator).