Oggi ci focalizzeremo sull'attività del blogger, analizzando i possibili guadagni ed i problemi che fermano molti aspiranti milionari ancora prima di iniziare.
Guadagnare con un blog non è semplice
Molti aspiranti blogger aprono siti con blogspot, wordpress, altervista e cominciano a pubblicare contenuti molto spesso scadenti su siti disorganizzati, sperando di guadagnare denaro facilmente. Si tratta ovviamente di un illusione che determina la scomparsa nel giro di 6-12 mesi dei suddetti blog. La verità è che per riuscire a guadagnare con un blog servono migliaia di visualizzazioni di pagine al giorno che si ottengono soltanto con grande costanza, capacità e un pizzico di fortuna. Per avere un successo anche minimo serve un mix di fattori non indifferente: grafica, contenuti, SEO, costanza.Come guadagnare? AdSense è la soluzione più immediataPer la maggioranza dei blog il metodo più immediato, redditizio e ben rodato per fare soldi è ovviamente Google AdSense. In giro per la rete si trovano centinaia di altri sistemi e programmi di affiliazione che non permettono tuttavia di essere metodici, profittevoli e costanti come la soluzione fornita da Google AdSense.Parliamoci chiaro, se la maggior parte degli internettiani utilizza Google non ha senso cercare altre soluzioni altrove... andate dal leader punto e basta. Utilizzare AdSense significa avere una copertura sugli annunci prossima al 100%, ciò significa che il vostro potenziale di guadagno è enorme e non sprecherete i vostri spazi pubblicitari. |
Quanto si guadagna con un blog con AdSense?
Per poter generare guadagni il blog deve ottenere visite, ma ciò non basta, i visitatori devono anche cliccare saltuariamente sui banner pubblicitari. Un blog ben strutturato genera circa 4-5-6€ ogni mille visualizzazioni di pagina. Ciò significa che se riuscirai a mettere in piedi un blog con 5000 visualizzazioni di pagina giornaliere potrai incassare 750€ al mese (ovviamente lordi).
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji