L'OPINIONE OGGETTIVA DI MARKETMOVERS SU MARCO CIUCCI, TRADER ITALIANO DI TRADINGSHOOTER. L'UNICO SERIO SUL MERCATO?

In un mondo pieno di trader o aspiranti tali che proclamano performance stratosferiche e che qualunque cosa accada avevano previsto tutto, è difficile riuscire a capire dove sia la verità. Chi vuole cominciare a fare trading cerca solitamente di documentarsi online e trovare qualcuno che abbia avuto successo in tale campo da poter quindi emulare / seguire. Purtroppo però, in un mondo complesso come quello del trading, è sempre più facile trovare persone che millantano guadagno inesistenti, che cercano di passare per quello che non sono per accaparrarsi ingenti tornaconti personali, guadagni da sponsorizzazioni di broker e dalla formazione. Oltre al danno di perdere soldi quindi, anche la beffa di dover pagare persone che ti guidano sulla strada della rovina.


Marco Ciucci è un trader da seguire?

Nel corso degli anni abbiamo analizzato e seguito molti trader che utilizzano le tecniche più disparate.  Purtroppo dobbiamo constatare che nessuno di loro ha una tecnica veramente vincente e priva di conflitti di interesse. Trading sul dax in apertura, divergenze, strategie con i nomi più disparati per nascondere un unico obiettivo: guadagnare dai corsi.

Seguiamo Marco, probabilmente a sua insaputa, su facebook e leggiamo spesso i suoi articoli di analisi su trend-online. Possiamo affermare con certezza che al momento, è l'unico trader che merita di essere seguito e di cui ci si possa fidare. Oltre ad essere una persona disponibile e seria, possiamo affermare che non ha secondi fini di nessun tipo.


Come lavora il trader Marco Ciucci?


Marco lavora sullo studio dei volumi e dei cicli, utilizzando la correlazione prezzo/tempo. Una tecnica complessa che pare avere risultati sorprendenti. Su tradingshooter fornisce segnali e tecniche a pagamento, ma generalmente scrive consigli completamente gratuiti su facebook e su trend-online. Questa non è assolutamente cosa da poco, visto che nessun trader si espone quasi mai con analisi a priori. Solitamente i presunti top trader, si presentano a conti fatti, dicendo di aver previsto tutto ed aver guadagnato un sacco di soldi. Marco invece, espone la sua analisi a priori e da circa un anno che lo seguiamo, non ha sbagliato praticamente mai. Il suo obiettivo, dichiarato anche su tradingshooter, è infatti quello di agire come un cecchino sui mercati.

Una telefonata al trader Marco Ciucci


Tempo fa abbiamo sentito al telefono Marco, chiedendo alcuni consigli pratici in un momento molto difficile di borsa, cioè il crollo di inizio 2016. Pur non essendo clienti, ma sostanzialmente degli sconosciuti, Ciucci è stato molto disponibile e onesto, sottolineando una frase che ci è rimasta nel cuore "Il trading è difficilissimo e non è per tutti. Perdere è un attimo, stare in pari è già un successo". Inoltre ha dispensato consigli molto utili. Insomma se proprio volete entrare in questo mondo, Marco è una persona di cui riteniamo ci si possa veramente fidare.