La storia si ripete e così anche le abitudini umane, sempre in cerca di modi veloci e semplici per guadagnare. Per questo su internet vengono continuamente creati e ricercati siti web per segnali forex gratuiti e a pagamento, corsi fisici, webinar e così via. 
La domanda principale che una persona dovrebbe farsi prima di mettersi alla ricerca di questi fantomatici servizi è la seguente: se una persona è in grado di conoscere in anteprima i numeri vincenti del lotto, i quali gli garantirebbero guadagni milionari, perché dovrebbe cercare di venderli alla gente comune per pochi spicci?

La risposta alla domanda è presto data...

Segnali affidabili e sempre in guadagno

Se provate a visionare un sito web di qualunque servizio di segnali le performance sono sempre strabilianti e non potrebbe essere altrimenti, devono cercare di vendersi. Queste performance ultra-positive dovrebbero far storcere da subito il naso. Equity line che salgono verticalmente a razzo senza drawdown sono un chiaro segnale che si è dinanzi ad una presa per i fondelli bella e buona. Le pagine Facebook di questi venditori mostrano sempre e solo le posizioni andate in positivo e grandi giornate chiuse in guadagno con segnali infallibili. Se mostrano ogni tanto un'operazione negativa è solo per non insinuare nella mente del pubblico il dubbio, che è tangibile e reale, di segnali taroccati ad arte solo per far pubblicità.

Difficile replicabilità



Molti servizi sono inoltre poco affidabili e ingestibili nel tempo. Se i segnali vi vengono dati in una chat per esempio, dovreste stare connessi tutto il giorno in attesa di notizie e conseguente rischio di perdere molti segnali in caso di assenza dal pc. Questo vi costringerebbe a vivere reclusi in simbiosi con il vostro pc e la connessione internet.

Anche ipotizzando che non abbiate nulla da fare, se non attendere i segnali del vostro guru, il rischio di vedere un messaggio in ritardo e perdersi indicazioni importanti non è remoto

L'aspetto ancora più importante è a livello psicologico: la vostra attività si ridurrà a meri esecutori di segnali. Se il vostro segnalatore deciderà di buttarsi dal 50esimo piano di un grattacielo, voi lo seguirete. Ergo brucerete il vostro conto e per di più a pagamento.... brutta storia.

Il trading non è questo

La strada del trader è lunga e tortuosa. La meta potrebbe anche essere irraggiungibile ai più. Il percorso è disseminato di venditori di fumo o scorciatoie per arrivare alla meta. Il consiglio è di lasciare perdere tutte queste baggianate e dedicarsi seriamente allo studio delle proprie strategie e tecniche. In caso contrario, meglio lasciar perdere.