HAI RICEVUTO UN AVVISO DI GIACENZA ATTO MOF NELLA TUA POSTA? SCOPRI DI COSA SI TRATTA

Nell'articolo Avviso di giacenza atti giudiziari si parla in generale della notifica di un atto giudiziario tra i quali esiste anche l'atto MOF.
L'avviso di giacenza di atti giudiziari viene rilasciato da Poste Italiane nel caso in cui l'addetto alla consegna della comunicazione  non abbia trovato il destinatario. L'atto viene consegnato da un addetto di Poste Italiane oppure da un particolare portalettere denominato messo notificatore.
Il destinatario è tenuto a presentarsi in posta per il ritiro della comunicazione.

Tra i vari atti giudiziari se ne distingue uno in particolare chiamato "ATTO MOF".


Con il codice presente sulla cartolina dell'avvisto di giacenza atto MOF è possibile risalire al luogo di partenza dell'atto.


Scopri subito cos'è un atto MOF con codice T&T


Inserisci il codice nel Tracciamento atti giudiziari  per sapere da dove arriva l'atto


Se hai ricevuto un avviso di giacenza atto MOF, diciamo subito che si tratta del primo tentativo di notifica da parte del messo notificatore di una cartella esattoriale effettuata da Poste Italiane per conto di Equitalia. Il codice T&T indica appunto, il numero della cartella esattoriale Equitalia.

 ATTENZIONE: se il tagliando è di colore bianco e non è presente la scritta "ATTO MOF" o "ATTO GIUDIZIARIO" si tratta di una raccomandata semplice indescritta. Consulta la pagina avviso di giacenza posta raccomandata semplice.
 

Termini di giacenza

Per gli Atti Giudiziari la giacenza è di 180 gg solari e comunque la notifica è valida già dall’avviso, salvo errori e/o omissioni del portalettere. Per tutti gli altri codici di raccomandate invece la giacenza è sempre di 30 gg.