Nella definizione del prezzo di uno strumento quotato sui mercati finanziari si sente spesso parlare di prezzi in denaro (BID) e lettera (ASK).
Il bid price, che si traduce in italiano con "prezzo denaro", è il prezzo in corrispondenza del quale, su un mercato regolamentato, un investitore è disposto a comprare.
Il prezzo lettera o ask price, che è invece quello in corrispondenza del quale un investitore è disposto a vendere lo strumento finanziario.
Un mercato rialzista viene definito dagli operatori come un mercato in denaro; questo perché in tal caso sul book di negoziazione abbondano gli ordini in denaro sia in termini numerici, sia per i volumi da scambiare. Lo stesso ragionamento vale per il mercato in lettera.

![Chi c'è dietro Nexyiu - Maxi inchiesta [ESCLUSIVA]](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWMP6fGZz6bezDxixcYW3130MFYDSRICCxc-2D1rTuWN-ijBV5tZILJbpqDdmib51q-Euqe19j9dxfIAP1f8JmYDaLjPr3_BBrL_sGhgIZtBwGYk8taEIXOBAvLY6PqoCl9xaqc_vYo5M/w72-h72-p-k-no-nu/nexyiu-visura.jpg)





0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji