Scadenza UNICO 2013
12/04/2013. La scadenza per la presentazione del modello unico 2013 dipende dalla modalità di Unico persone fisiche è un modello unificato che permette di presentare più dichiarazioni fiscali. Devono compilare la dichiarazione in forma unificata i contribuenti tenuti alla presentazione sia della dichiarazione dei redditi sia della dichiarazione Iva. (escluse alcune categorie di contribuenti chiamati a presentare la dichiarazione Iva in forma autonoma).
presentazione del modello.

 Le scadenze
Il modello va presentato entro il 30 settembre 2013 se si sceglie di farlo in via telematica, o direttamente dal contribuente avvalendosi dei sistemi informativi dell'Agenzia delle Entrate oppure con l'ausilio di un intermediario autorizzato (commercialista, CAF, etc.).



Per i soggetti che rientrano nella casistica di chi può presentare il modello in formato cartaceo presso qualsiasi ufficio postale, i termini di presentazione vanno dal 2 maggio al 1° luglio 2013.



Per quanto riguarda invece i termini per effettuare il versamento del saldo derivante dal modello Unico 2012, la scadenza è fissata per il 17 giugno 2013. Per chi non paga entro questa data, è previsto un mese di tempo, dunque entro e non oltre il 17 luglio 2013, per effettuare il versamento aggiungendo una maggiorazione dello 0,4% a titolo di interesse.