I servizi Inps:
- informazioni su pensioni, prestazioni temporanee e contributi individuali
- spedizione di duplicati di documenti e certificati previdenziali ai cittadini assicurati con l’Istituto (estratto conto assicurativo, estratto versamenti, certificati di pensione, CUD)
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- informazioni generali su prestazioni temporanee
- informazioni generali sulle rendite
- informazioni sugli adempimenti a carico delle aziende
- informazioni sugli adempimenti relativi al settore Ricerca
- informazioni sugli adempimenti relativi al settore Navigazione Marittima
- informazioni sul Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC)
- informazioni su incentivi e finanziamenti per interventi di prevenzione e sicurezza
- informazioni su assicurazione casalinghe
- informazioni su prestazioni ex SPORTASS
- informazioni su indirizzi e orari degli Uffici Inail
- supporto tecnico servizi internet: Punto Cliente
- supporto tecnico servizi internet: richiesta DURC tramite il sito dello Sportello Unico Previdenziale
- variazione anagrafica casalinghe
- iscrizione e conferma prenotazione ai Percorsi formativi per RSPP e ASPP (ai sensi del Decreto Legislativo 81/2008).
- inserimento DNA Lavoro Accessorio
- prenotazione appuntamenti con i funzionari delle sedi INAIL
- compilazione autoliquidazione artigiani senza dipendenti
- rinvio delle credenziali di accesso ai servizi di Punto Cliente (PIN2)
Numeri di telefono dall'ITALIA
803164 Gratuito da telefono fisso06164164 da telefono cellulare. In questo caso, il servizio è a pagamento in base al piano tariffario applicato dai diversi gestori telefonici.
Numeri di telefono dall'ESTERO
Contatta il Contact Center Integrato attraverso uno dei numeri gratuiti presenti
Paese | Numero Verde |
---|---|
Belgio | 080013255 |
Danimarca | 80018297 |
Francia | 0800904332 |
Germania | 08001821138 |
Gran Bretagna | 0800963706 |
Irlanda | 1800553909 |
Lussemburgo | 08002860 |
Paesi Bassi | 08000223952 |
Portogallo | 800839766 |
Spagna | 900993926 |
Svezia | 020795084 |
Svizzera | 0800559218 |
Ulteriori informazioni
Il Contact Center INPS-INAIL trasmette alle strutture periferiche dell’INPS le segnalazioni che richiedono approfondimenti presso le Sedi dell'Istituto, le quali provvedono entro 48 ore dalla segnalazione a prendere contatti con l'utente e a fornire tutti i chiarimenti del caso. Inoltre, prenota un appuntamento, per concordare con l’utente l’incontro presso la Sede INPS, qualora sia strettamente necessaria la sua presenza per la definizione della sua richiesta.
Per quanto riguarda l’INAIL, le segnalazioni che richiedono approfondimenti, vengono inviate alle strutture di Back Office che provvedono entro le 48 ore a ricontattare l’utente per la soluzione del caso. Inoltre, prenota un appuntamento per concordare con l’utente l’incontro presso la Sede INAIL, qualora sia strettamente necessaria la sua presenza per la definizione della sua richiesta
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