Analisi sull'EUR/USD effettuata da Mino Manes |
Posizioni Long troppo rischiose
Il rialzo in corso potrebbe continuare sino ai dintorni dell'area 1.39, tuttavia il rischio di una possibile repentina discesa non vale la possibilità di guadagnare 200-300 pips rispetto al livello attuale. Il rapporto rischio rendimento pare dica una cosa sola e cioè che "il gioco non vale la candela".
"Short, ma con prudenza"
Il consiglio è dunque quello di cominciare a posizionarsi short con piccole quote in area 1,3895-1,39, e comunque di aprire/rafforzare le posizioni ribassiste alla creazione del primo pattern ribassista.
Stop tassativo a 1,3930
Il superamento della soglia di 1,3930 pregiudicherebbe totalmente le analisi attuali aprendo nuovi scenari e nuova configurazione grafica.
"Attenzione alle correlazioni"
L'analisi sull cross euro dollaro non pregiudica l'andamento di titoli o altri indici azionari che godono per così dire di vita propria. In taluni momenti è possibile notare delle correlazioni per esempio tra il cross eur/usd e gli indici europei, tuttavia è bene specificare che queste correlazioni sono estemporanee e non durature nel tempo.
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji