In caso di ritardo Trenitalia prevede un rimborso. si premette subito che, se il ritardo è
inferiore a 60 minuti, Trenitalia non riconosce alcun tipo di rimborso. Ecco invece le regole di rimborso per ritardi superiori a 60 minuti:
- Se il treno arriva a destinazione con oltre un’ora di ritardo
(fino a 119 minuti) il rimborso è pari al 25% del prezzo del
biglietto. Non sono riconosciuti i rimborsi di importi inferiori a 4
euro.
- Se il ritardo è superiore alle 2 ore si ha diritto a un rimborso (bonus o denaro) pari al 50% del prezzo del biglietto.
Richiedere il rimborso
Si può chiedere il
rimborso,
trascorsi venti giorni dalla data del viaggio, direttamente alla biglietteria o presso l’agenzia di viaggio
che ha emesso il biglietto. Il diritto al
rimborso decade dopo dodici mesi dal viaggio. E' possibile controllare l'esigibilità di un rimborso direttamente online.
Controlla se puoi ottenere un rimborso
Oltre all'ipotesi del ritardo, si ha diritto
al rimborso totale se il treno è stato soppresso o se non si è trovato un posto disponibile nella classe che si era acquistata.
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji