Il Consiglio di Amministrazione di Fondiaria Sai ha esaminato l'aumento di capitale 2012 da 1,1 miliardi di euro nel corso della riunione del 15 marzo 2012 . L'aumento è richiesto dalla controllante Premafin con lettera del 6 marzo 2012. Gli approfondimenti in materia dell'aumento di capitale Fondiaria Sai sono stati effettuati dagli advisor finanziari incaricati Goldman Sachs e CitiGroup, che, nel quadro macroeconomico di riferimento, hanno analizzato l’evoluzione della situazione di solvibilità consolidata della Compagnia e rappresentato gli impatti in relazione a vari ipotetici livelli di ricapitalizzazione.
Il Consiglio di Amministrazione, tenendo in considerazione la temporaneità dei benefici ex Regolamento ISVAP 37/2011, la persistente volatilità dei mercati azionario, obbligazionario corporate e governativo, nonché la necessità di assicurare in via stabile e duratura un adeguato livello di patrimonializzazione, ha ritenuto, sentito il parere degli advisors, di non modificare l’entità dell’aumento di capitale proposto che rimane pertanto fissato a € mil. 1.100.
In particolare il Margine di Solvibilità Corretto al 31.12.2011 pro-forma post aumento di capitale risulterebbe di conseguenza pari al 125% e, in base alle quotazioni dell’8 marzo 2012, lo stesso si attesterebbe al 136,5%. L'aumento di capitale si rende necessario anche a causa della perdita monstre registrata nel 2011 pari a circa 1 miliardo di euro. L’aumento si inserisce nell’ambito della prospettata integrazione con il Gruppo UNIPOL. La società Fondiaria Sai a seguito dei consecutivi bilanci in grave perdita ed alla svalutazione del titolo era già stata espulsa dal paniere del FTSE-MIB.
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji