Davide Campari-Milano S.p.A., insieme alle sue controllate (‘Gruppo Campari’), è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello globale. E' presente in 190 paesi nel mondo con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA e in Europa continentale. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Il Gruppo Campari (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) ha annunciato oggi un piano di investimenti in un nuovo impianto di imbottigliamento presso il sito di Wild Turkey a Lawrenceburg (USA). 
Confermando il proprio supporto al progetto, questa mattina lo Stato del Kentucky ha approvato in via preliminare incentivi economici fino a US$ 2,35 milioni, a sostegno della creazione di nuovi posti di lavoro. Campari realizzerà un investimento di US$ 44 milioni in nuova capacità di imbottigliamento per i brand del Gruppo negli Stati Uniti, tra cui l’intera gamma Wild Turkey e la linea SKYY.


Il nuovo stabilimento è progettato per gestire una produzione iniziale fino a quattro milioni di casse da nove litri di prodotto l’anno e la sua apertura è prevista per l’autunno 2013. La capacità produttiva dell’impianto è in grado di sostenere la domanda futura dei prodotti del Gruppo nel Nord America, rispondendo alla crescita di Wild Turkey, American Honey, Russell’s Reserve, Rare Breed Bourbon e SKYY Vodka, sia negli Stati Uniti sia nel resto del mondo. In passato la distilleria di Wild Turkey ospitava l’attività di imbottigliamento, che venne però sospesa nel 2006 da parte del precedente proprietario. Si prevede che il nuovo impianto generi efficienze di costo, miglior servizio al cliente e maggiore flessibilità produttiva attraverso l’internalizzazione delle attività di imbottigliamento dell’azienda. La società precisa che ulteriori informazioni sul progetto di investimento saranno fornite nell’ambito dell’annuncio dei risultati di bilancio 2011, il prossimo 12 marzo.