In data 13/01/2012 l'agenzia di rating S&P ha declassato la Francia dal rating Tripla A (AAA) che indica un assoluto livello di affidabilità nella gestione del debito. La diffusione della notizia è stata seguita da un brusco innalzamento dello spread tra i titoli di Stato francesi e quelli tedeschi.
Per monitorare al meglio l'andamento dei mercati azionari, dunque, occorre tenere sott'occhio lo spread Francia Germania, vale a dire il differenziale di rendimento tra il titolo governativo tedesco (Bund) e il titolo governativo francese di pari scadenza ossia 10 anni.
Lo spread può essere consultato in tempo reale:



![Chi c'è dietro Nexyiu - Maxi inchiesta [ESCLUSIVA]](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWMP6fGZz6bezDxixcYW3130MFYDSRICCxc-2D1rTuWN-ijBV5tZILJbpqDdmib51q-Euqe19j9dxfIAP1f8JmYDaLjPr3_BBrL_sGhgIZtBwGYk8taEIXOBAvLY6PqoCl9xaqc_vYo5M/w72-h72-p-k-no-nu/nexyiu-visura.jpg)





0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji