MarketMovers.it 16/10/2011 23:27. Roma è devastata. Incalcolabili i danni subiti dallo Stato, dalle banche, dalle imprese e dai singoli cittadini. Alemanno afferma: "Secondo una prima stima, molto approssimativa, e che dovrà essere
definita con attenzione nei prossimi giorni, crediamo che la città abbia
subito almeno un milione di euro di danni,
sia per quanto riguarda il
trasporto pubblico locale, sia gli interventi per ripulire la città che
per i danni materiali al selciato. Sono stati trovati 20 metri cubi di
sampietrini divelti e staccati per farne proiettili".
No comment |
Tornando a temi più consoni a questo sito, nei forum di finanza qualcuno ha già posto l'interrogativo: quali conseguenze può avere un evento shock del genere sulla borsa italiana?
MarketMovers.it è sicuro nell'affermare che non ci sarà alcuna conseguenza visibile sui mercati e sulle società più interessate dalle contestazioni (banche in primis).
Tale affermazione è avvalorata dal fatto che sul mercato delle valute il cambio euro dollaro è circa sulla parità mentre il future sul FTSE MIB si mantiene saldamente positivo a 16376 punti in scia alla chiusura positiva di Wall Street.
Il TASE ha chiuso oggi con una variazione positiva superiore al 4%.
|
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji