Nuovi posti di lavoro in America e lo spettro recessione si allontana - Spike al rialzo di tutte le borse
ottobre 07, 2011
MarketMovers.it 07/10/2011 14:38. Le borse europee hanno aspettato tutta la mattina con il fiato sospeso il dato sull'occupazione USA, uscito alle 14.30. Si tratta del dato singolo più importante
contenuto nel rapporto sull'occupazione, che si ritiene offra le
migliori indicazioni dell'economia.Il responso è positivo, i nuovi posti di lavoro sono 103.00K contro le attese di 53.00K. Nuovi posti si, ma il dato non basta a modificare la percentuale di disoccupati ferma al 9.10%, sintomo di una situazione ancora critica. Nonostante questo il mercato festeggia perchè la creazione di nuovi posti di lavoro è un primo passo per non cadere in recessione. Migliore delle attese anche l'indice Average Hourly Earnings che misura il cambiamento della retribuzione oraria media nelle principali aziende. Piazza affari reagisce con un rialzo dell'1,70% gudagnando in pochi secondi 200 punti di FTSE MIB.
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji