Provvedimento Consob: Richieste di divulgazione di informazioni ai sensi dell'art. 114 del Decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58
Eutelia spa - Con riferimento alla relazione di revisione relativa al bilancio consolidato al 31.12.2008 del gruppo Eutelia nella quale la società PricewaterhouseCoopers spa si è dichiarata impossibilitata ad esprimere un giudizio sul suddetto bilancio in considerazione di significative incertezze sulla continuità aziendale, la Commissione, tenuto conto della necessità del mercato di essere costantemente informato in merito all'evoluzione dei principali profili di criticità gestionale della società ai fini di un corretto apprezzamento della stessa da parte degli investitori, ha chiesto alla Eutelia di:
- diffondere al mercato, entro la fine di ogni mese a decorrere dalla data del 31.07.2009, con le modalità previste nella Parte III, Titolo II, Capo I del regolamento Consob n. 11971/1999 e successive modifiche, un comunicato stampa contenente le seguenti informazioni aggiornate alla fine del mese precedente:
a) la posizione finanziaria netta della società e del gruppo Eutelia, con l'evidenziazione delle componenti a breve separatamente da quelle a medio-lungo termine;
b) le posizioni debitorie scadute del gruppo Eutelia ripartite per natura (finanziaria, commerciale, tributaria e previdenziale) e le connesse eventuali iniziative di reazione dei creditori del gruppo (solleciti, ingiunzioni, sospensioni nella fornitura, ecc.);
c) i rapporti verso parti correlate della società e del gruppo Eutelia;
- integrare i resoconti intermedi di gestione e le relazioni finanziarie annuali e semestrali, a partire dalla prossima relazione finanziaria semestrale al 30.06.2009, nonché i comunicati stampa aventi ad oggetto l'approvazione dei suddetti documenti contabili, con le seguenti ulteriori informazioni in merito a:
a) l'eventuale mancato rispetto dei covenant finanziari, dei negative pledge e di ogni altra clausola dell'indebitamento del gruppo Eutelia comportante limiti all'utilizzo delle risorse finanziarie, con l'indicazione a data aggiornata del grado di rispetto di dette clausole;
b) lo stato di avanzamento del piano di ristrutturazione del debito finanziario del gruppo Eutelia;
c) lo stato di implementazione del piano industriale del gruppo Eutelia, con l'evidenziazione degli eventuali scostamenti dei dati consuntivati rispetto a quelli previsti.
La società dovrà comunque fornire nei comunicati stampa, da diffondere ai sensi di tale richiesta, ogni informazione utile per un compiuto apprezzamento dell'evoluzione della situazione societaria.
5 Commenti
CHE VERGOGNA, SOCIETA CREATA PER TOGLIERE LA DIGNITA DEI LAVORATORI E ROVINARE L'INVESTITORI A FAVORE DEI SOLITI IMPOSTORI.
RispondiEliminaMARCELLO G.
Effettivamente il managament non si è comportato bene.
RispondiEliminaEcco quà,la frittata è quasi pronta,il valore della società stà rispecchiando il valore del management,arrivata a ZERO sarà l'apoteosi del loro successo e la disgrazia della mia ingenuità.
RispondiEliminaMARCELLO G.
Come volevasi dimostrare....è andata.
RispondiEliminaCon i miei risparmi e quelli di "piccoli" azionisti come me risarciranno qualche creditore,la dirigenza che ci ha lucrato non pagherà un euro ed infine il meglio se lo spolperanno le varie società telefoniche in collusione con personaggi di malaffare.
Non c'è nessuno che salvaguarda l'azionista come promotore del futuro benessere collettivo,il fessacchiotto va fatto pagare,ed io ho pagato adios.
MARCELLO G.
Purtroppo in casi come questo l'azionista diventa l'ultima ruota del carro...
RispondiEliminaQuando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji